Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Stampa in bianco e nero di Pinocchio e la Lucciola.
La stampa è una mia opera a colori che raffigura Pinocchio.
25,00 € – 60,00 €
Descrizione
Una lucciola potrà salvare Pinocchio dalla tagliola che lo imprigiona? Stampa in bianco e nero di Pinocchio e la Lucciola di Maurizio Stagni. Viene venduta firmata, numerata e garantita dal timbro a secco. Questa è una delle immagini del racconto delle “Avventure di Pinocchio”.
Le tante gesta del più famoso burattino al mondo mi hanno acceso il desiderio di illustrarle e raccontarle. É proprio una bella storia quasi sempre ambientata per il grande schermo in un mondo grigio dove miseria e malinconia sono protagoniste irresistibile da qui la tentazione di mettere in vendita questa stampa in bianco e nero di Pinocchio e la Lucciola.
Il mio catalogo con soggetto “Pinocchio” si compone di circa 190 illustrazioni. La storia iniziale era totalmente pensata e disegnata in bianco e nero. Solo da poco ho iniziato a realizzare alcune immagini a colori partendo anche da nuove idee e l’esigenza di rinnovare lo spettacolo dove racconto, suoni, musica e immagini mi hanno aiutato a raccontare questa bella avventura.
Ho rivisitato il testo di Carlo Collodi rispettando il PATROCINIO DELLA FONDAZIONE con tutti gli accadimenti, gli incontri, le bugie e le verità ignorate della storia originale. Pinocchio nella sue avventure incontra molti personaggi: il colombo, la lumaca, il corvo bianco… Una piccola Lucciola.
Tutti hanno un posto nella mia storia esattamente dove e come l’ha immaginata e scritta Carlo Collodi.
Il mio Pinocchio nasce prima in bianco e nero senza sfumature di grigio come i fumetti americani. Solo dopo, come conseguenza naturale, per proporre un racconto rinnovato, ho inserito alcune tavole a colori.
Le “Avventure di Pinocchio” sono per me un racconto molto vivo, incalzante che parla di: incontri, tanto mare, un lungo volo assieme a ritorni, tradimenti e redenzioni… Un racconto fatto anche dalle bugie non certo veniali, della Fata Turchina e dalle verità ignorate di Pinocchio. Un racconto come per i vecchi fumetti americani in bianco e nero netto.
Per l’esecuzione dell’opera uso disegnare sulla carta i bozzetti con la grafite, le penne stilografiche, passo poi alla penna calligrafica. I disegni per ultimo vengono digitalizzati puliti e modificati per la riempitura delle campiture con il nero pieno.
Questa stampa in bianco e nero di Pinocchio e la Lucciola è su carta uso mano di 300 gr di dimensioni da 25 cm x 25 cm ed altre da scegliere.
Su richiesta sono in vendita per i grandi formati: Forex ( fogli di laminato espanso ), tela, carta. Le dimensioni massime sono 140 cm per l’altezza desiderata. Per i grandi formati e per disegni a soggetto del cliente mi potete scrivere su lemalefattedellabora.com oppure su WhatsApp al 3483503407.
Informazioni aggiuntive
Peso | N/A |
---|---|
Dimensioni | 25 × 25 cm |
Cornice | Cornice in legno verniciato, Senza cornice |
Dimensioni | 25 cm x 25 cm, 30 cm x 30 cm |